Artefici di un prodotto di
alta qualità
Salumificio Bordoni racchiude in sé la passione di una famiglia che da tre generazioni produce un’eccellenza della gastronomia italiana.
La nostra filosofia è semplice: essere artefici di un prodotto di alta qualità. Questo è il nostro segreto, iniziato nel 1964 dal “Nonno Pietro” in una piccola macelleria di famiglia nel cuore delle Alpi, a Mazzo di Valtellina.
Ancora oggi seguiamo quel ritmo, meticoloso e paziente, che si riserva solo alle cose più preziose.
Siamo custodi di questa tradizione ed è un nostro dovere preservare l’arte della lavorazione che viene tramandata di generazione in generazione.
Oggi abbiamo lo sguardo rivolto al futuro, consci di un mondo che cambia ma le nostre radici sono ben solide qui tra le montagne, tra i profumi della nostra infanzia con i quali siamo cresciuti.
L’azienda
segreti di ieri, tecnologie di oggi
La macelleria di famiglia si è
trasformata
Oggi Salumificio Bordoni combina sapientemente la sua origine artigianale, basata sull’antica ricetta, ai più avanzati impianti di lavorazione: il risultato è un prodotto di alta qualità, personalizzato negli ingredienti e nel packaging.
La grande innovazione tecnologica fa sì che la produzione sia completamente robotizzata lasciando così al personale solo le mansioni più come la miscelazione delle spezie della ricetta segreta.
Oggi il Salumificio Bordoni è membro del Consorzio per la Tutela del nome Bresaola della Valtellina ed esporta i suoi prodotti in Italia e all’estero con un particolare occhio di riguardo ai mercati emergenti garantendo sempre rispetto di credi religiosi e culturali diversi.
Il territorio
aria fresca di montagna
Da Mazzo di Valtellina
al mondo
Salumificio Bordoni è situato a Mazzo di Valtellina, ai piedi delle montagne e immerso in un clima fresco, secco e ventilato.
Grazie ad un accurato metodo di confezionamento e di spedizione, dallo stabilimento valtellinese i prodotti Bordoni arrivano a tutti i punti di vendita in breve tempo.
Il brand crea così nuove relazioni con gli imprenditori di aziende italiane ed estere, espandendo la sua presenza su un territorio sempre più ampio, che va dal Canada fino all’Arabia Saudita.
La bresaola
leggerezza ad ogni fetta
L’antica ricetta di
famiglia
La scelta delle migliori materie prime, provenienti da capi allevati all’aperto, la selezione dei tagli più nobili, la lavorazione attenta delle carni. Mani esperte che miscelano le spezie secondo l’antica ricetta di famiglia, occhi pazienti che seguono la stagionatura, una famiglia che lavora con lo stesso entusiasmo del primo giorno.
Sono questi gli ingredienti che rendono unica Bresaola Bordoni: un prodotto tipico del territorio valtellinese, con riconoscimento I.G.P., che garantisce genuinità e qualità.
La bresaola è un salume leggero, nutriente e versatile: basta una fetta, tagliata sottile, per scoprire la leggerezza di Bordoni e lasciarsi conquistare dal suo gusto ricco e sofisticato.